Sugru….la pasta modellabile…che incolla tutto!!!

A quanti di voi è capitato di rompere qualcosa e non riuscire a sistemarla, neanche con le tante decantate e rinomate colle che ci sono in circolazione!!!!!

A me spesso..ed il più delle volte mi sono vista costretta a cestinare  quell’oggetto caro…ma ormai inutilizzabile.

Oggi invece voglio farvi conoscere un prodotto davvero rivoluzionario che ci permette di aggiustare tutto!!!!

Sto parlando del SUGRU, un prodotto siliconico, dalla consistenza assomiglia la pongo, quindi una pasta molto malleabile da modellare a nostro piacimento, che al tatto risulta molto flessibile, morbido .

Il SUGRU contiene 8 mini pack da 5 gr, con colorazioni che vanno dal bianco, nero, blu, giallo e rosso e è disponibile sul mercato al prezzo di 15,99 €.

Questa pasta rimane modellabile per 30 minuti dal momento in cui viene estratta dall’involucro che lo contiene; una volta esposto all’aria, utilizzando l’umidità presente, si indurisce in meno di 24 h.

E’ progettato per attaccarsi su molti materiali possibili, tra i quali l’alluminio, l’acciaio, la ceramica, il vetro, il legno e altri materiali, tra cui alcuni tipi di plastica, come perspex e ABS e gomme come silicone e gomma butilica.

E’ isolante, flessibile, super resistente all’acqua (anche quella salata) ed alle alte temperature.

Vi manca il manico a qualche pentola il Sugru è perfetto per ricrearlo e sostituirlo!!!

Si pulisce facilmente con acqua e sapone, dura anche ai lavaggi in lavastoviglie o lavatrice.

Una volta indurito, Sugru può essere rimosso tagliandolo con un coltello affilato, rimuovendo eventuali residui con le unghie e carta velina.

Come avrete ben intuito il Sugru è un prodotto molto versatile e può essere utilizzato per svariate applicazioni, come dimostrano i video presenti sul web e di cui sono rimasta affascinata.

Vi mostro come lo abbiamo utilizzato

Essendo flessibile abbiamo pensato di riparare una scarpa invernale di mio marito, come potete notare è nuova, ma si è spaccata nella parte delle cuciture ed è immettibile!!!!!

Prima di cestinarla abbiamo voluto provare il Sugru, utilizzano il pack color nero, dopo averla lavorata un pò abbiamo speso il prodotto sulla parte spaccata…ed atteso le 24h per verificare se funziona come dicono!!!!

Ebbene ragazze sono quasi 5 giorni che mio marito le indossa!!!!! La parte sembra come nuova, non lascia trapassare nè acqua nè freddo!!!! 

La spina della mia piantana dovrebbe essere sostituita perchè lascia scoperti alcuni fili, sempre con il Sugru color nero lo abbiamo rivestito, così da evitare cattive sorprese!!!!

Mia sorella aveva una ciotolina porta caramelle, la cui base perennemente si staccava, ha provato di tutto, attack, cera a caldo, ma ad ogni minimo movimento, si ristaccava!!!!!

Abbiamo provato ad assemblarla con il Sugru!!!! E’ passata quasi una settimana è ed ancora lì perfetta, resistente, e ripiena di caramelle golose!!!!

Io lo trovo fantastico, dopo lo scetticismo iniziale e l’incredulità dei risultati ottenuti non posso che dire GRAZIE d’ESISTERE!!!!! 

Il Sugru ha rivoluzionato il mio mondo, ma sopratutto quello di mio marito, amante del Fai da Te!!!!!!

Unico consiglio che mi sento di dare alla Sugru, mi piacerebbe una versione del prodotto Trasparente….per un effetto c’è ma non si vede!!!!! 

Ringrazio l’azienda per la gradia collaborazione e vi invito a visitare il loro 

SITO WEB    

PAGINA FB   

SHOP ONLINE  

By Francesca (Pink Lady Infinity)

24 thoughts on “Sugru….la pasta modellabile…che incolla tutto!!!

  1. E chi vive piu’ senza Sugru!!! E’ davvero innovativo, pratico e semplice da usare. Si puo’ riparare davvero tutto. Io ho riparato le chiavi dell’ auto, erano saltati via i pulsantini di gomma che rivestono il meccanismo dell’ apertura/chiusura, una vera genialata.

  2. Sei riuscita a riparare tantissimi oggetti con un solo pezzetto… devo assolutamente comprare anche io questa pasta

  3. Fantastico!!! E’ un valido aiuto in casa e non solo!Effettivamente la versione trasparente sarebbe meglio perché in molti casi il nero si vedrebbe.Ma è una genialata!

    • Felice che anche anche tu concordi con il trasparente…..spero che l’azienda apprezzi questo suggerimento!!

  4. Ciao cara
    Ma che prodotto interessante che mi proponi quest’oggi
    Questa pasta modellabile sembra essere utile per qualsiasi cosa,molto ma molto incuriosita.
    Grazie mille per avermela fatta scoprire
    Bacione
    LA Fra

  5. Questa pasta modella bile è davvero originale ed utile, ideale sis come abbellimento, efficace nel tamponare alcune lesioni

    • io la sto utilizzando per tutto , ora voglio provare a sistemare i lego di mio nipote!!!

  6. fortissima questa pasta modellante Sugru! non ne avevo mai sentito parlare ma vorrei proprio provarla!

  7. Penso che sugru sia geniale e non dovrebbe mancare nelle nostre cose….io non lo conoscevo e ti ringrazio per averne parlato. Buona serata

  8. Ma dai questa è davvero una genialate! Piccole cose che cambiano la vita di tutti i giorni!

  9. Davvero utile sugru, ne ho già sentito parlare in giro e mi piace proprio! Da acquistare

Comments are closed.