Con Le Squisivoglie in meno di mezz’ora si organizza una cena tra amici!!!

Buona sera mie care amiche scorsa settimana prima di partire per il week end lungo ho avuto all’improvviso ospiti a cena; aprendo la mia dispensa mi sono guardata intorno disperata ed ho esclamato: “Ed adesso cosa mi invento!!!!!!!!!!!”

Il mio occhio è caduto su uno dei prodotti inviatomi da Le Squisivoglieun’azienda tramandata da padre in figlio, quella Piersanti, leader da oltre 40 anni, nella trasformazione e nel confezionamento dei migliori prodotti vegetali, che si trovano sul territorio Italiano!!!! Un’azienda “giovane”, sempre attenta a garantire a chi cerca qualità e genuinità, il formato migliore e le soluzioni più adatte ai ritmi frenetici della vita quotidiana.

 Le Squisivoglie ci offrono una vasta gamma di prodotti, tra cui olive verdi, olive nere, carciofini, funghetti, lupini, patè ect., che arricchiscono le ns. tavole, e ci permettono di realizzare sfiziosi antipasti e si prestano alla realizzazione di tantissime ricette; anche le più veloci per trasformare una cena improvvisata in qualcosa di prelibato per i ns. commensali, ignari delle nostre ansie da prestazione culinaria!!!!!!

Ed è così che in meno di 20 minuti grazie all’aiuto del Patè di Olive Nere “Oggi Cucino Io” Le Squisivoglie ho realizzato degli antipasti di pasta sfoglia molto sfiziosi e di semplice realizzazione.

Trecce di pasta sfoglia al Patè di Olive nere

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia (io avevo in casa quella rotonda, ma è preferibile usare quella rettangolare)

Patè di Olive Nere Le Squisivoglie 

Procedimento

Innanzitutto scaldate il forno a 180 gradi in modalità ventilato. 

Aprite la pasta sfoglia e adagiatela in un piano e con un mattarello allungatela un pò; spalmate su metà superficie il Patè di Olive Nere Le Squisivoglie e chiudete a libro la sfoglia.

Ora tagliate per il lungo delle striscioline larghe 1 cm ca, attorcigliatele su loro stesse e adagiatele delicatamente su una placca da forno rivestita con carta forno avendo cura di premere bene le estremità sulla placca in modo da tenere la forma, e spennellate con un pò di latte. Cuocete in forno già caldo per 10-15 minuti, finchè saranno dorate.

Ed eccole pronte per essere gustate accompagnate dalla Spuma Polarauna storica bevanda dal sapore deciso e fortemente aromatico. Ricca di bollicine, ha un gusto dolce e profumato di radice di rabarbaro, scorza d’arancia, caramello e aromi dati da una miscela di erbe appositamente selezionate. Ottima da gustare fredda in ogni momento della giornata ed ideale come aperi-cena!!!!

Ma il Patè di Olive Nere Le Squisivoglie è stato anche un valido alleato per preparare un primo piatto semplice, ma al contempo gustoso e saporito, che ha incantato i miei amici per il sapore intenso che ben si sposava con la pasta Maruzze Leonessarealizzata con Semola di grano duro e acqua e prodotta con trafile di bronzo ed essiccata a temperatura ambiente.

Nascono così nel giro di niente le Maruzze al pomodorino ciliegino e Patè di Olive Nere

Ingredienti

300 gr di Maruzze Pasta Leonessa

una 20 di pomodorino ciliegino

un paio di cucchiai di Paté di Olive Nere Le Squisivoglie

una piccola cipolla

olio di oliva extra vergine q.b.

sale e peperoncino q.b.

vino bianco q.b

Procedimento

Io non amando la pellicina dei pomodorini li ho prima sbollentati per 3-4 minuti, ho eliminato la pellicina e li ho tagliati a dadini. Nel frattempo ho lessato le Maruzze in abbondante acqua salata.

Ho affettato finemente la cipolla e l’ho fatta appassire in un tegame con un paio di cucchiai di olio, aggiungendo i pomodorini tagliati, ho salato e pepato e sfumato con vino bianco, lasciando cuocere a fuoco dolce per una 10 di minuti.

Ho scolato le Maruzze al dente e le ho unite ai pomodorini, aggiungendo il Patè di Olive Nere. Ho saltato in padella la pasta per un paio di minuti ed l’ho servita calda con qualche foglia di basilico fresco.

Ho accompagnato questo sfizioso primo piatto con una bevanda tipicamente siciliana il Chinotto Polaradal gusto intenso ed amaro, che ben si sposa con il sapore delle olive nere!!! 

Devo ammettere che il Patè di Olive Nere Le Squisivoglie mi ha sorpreso per la sua versatilità, può essere consumato con le classiche bruschette, ma anche, come nel mio caso, può rendere unici dei piatti semplici, dando gusto e sapore, salvando in corner una serata!!!!!

Molto comode le confezioni 4 dosi, si può tranquillamente utilizzare il quantitativo necessario senza dover aprire tutta la confezione!!!!!!!

Ringrazio Le Squisivoglie, Pasta LeonessaPolara per la gradita collaborazione e per aver reso speciale questa cena!!!!!

Sito Web    

Pagina FB   

Sito Web   

Pagina FB   

Sito Web   

Pagina FB   

by Francesca (Pink Lady Infinity)

Troverete la nostra review anche sulla ns. pagina FB

28 thoughts on “Con Le Squisivoglie in meno di mezz’ora si organizza una cena tra amici!!!

  1. Che bellezza questa varietà di ricette…l’orario non è giusto, ma complimenti!! Mi hai fatto venire una fame pazzesca! Ti rubo qualche idea 🙂

  2. Carissima, hai preparato una cenetta a regola d’ arte…la prossima volta mi presento a casa tua senza preavviso, seogni volta il risultato e’ questo! Fantastiche le trecce di pasta sfoglia con pate’ Le Squisivoglie, cosi ho visto anche come fare le trecce di sfoglia che me lo sono sempre chiesta e che dire della pasta? Il tutto accompagnato da delle ottime bibite, tutto perfetto.

    • Sabina hai visto???!!! Le trecce son semplicissime..ed in tempo record si preparano!!! Basta avere in casa i giusto prodotti come quelli Le Squisivoglie, Polara e Pasta Leonessa. Quando vuoi passa a trovarmi!!!!!

  3. Questo prodotti sono davvero molto particolari, complimenti per le tue ricettine sono davvero deliziose! non vedo l’ora di provarle anche io 🙂

    • ciao Luca da quanto tempo non passavi sul mio blog!!!!!!! Da Buongustaio quale sei…non vedo l’ora di vedere una tua foto con le mie ricettine!!

  4. Deliziose le tue treccine e la tua pasta… non ho avuto modo di provare nulla di questo brand, ma mi hai fatto venire l’acquolina in bocca con questi piatti deliziosi. Voglio provare la tua pasta e devo procurarmi il patè di olive di cui parli

    • Cara la pasta Le Maruzze sono molto carnose e ben si sono amalgamate con i pomodorini ed il patè Squisivoglie!!!!! nei link delle aziende trovi anche dove acquistare questi prodotti!!

  5. Che ricette squisite! Le assaggerei volentieri in questo momento anche se non è orario di pranzo o di cena. Complimenti davvero per le ricetta.

  6. Oooooooooooooooooooooooooooh!!!!
    Ma si chiamano squisivoglie mica per caso, davvero viene subito voglia di tante squisitezze, dalle olive ai pomodori secchi, tutto ha un aspetto stupendo!
    complimenti, hai realizzato ricette stupende!

    • Hai proprio ragioneee MIlena!!!!!!!! Ti fanno venire veramente voglia di metterti ai fornelli e come per magia tutti riesce alla perfezione!!!

  7. Complimenti si vede che ti piace cucinare hai infatti un’ottima manualità, ottime ricette arricchite di ingredienti eccezionali

    • grazie Ste…..mi piace cucinare, ma ho ancora tanta strada e tante cose da imparare…e che con i prodotti giusti, tutto si trasforma!!!

  8. con le squisivoglie direi che si può anche organizzare un bel party per le serate dei mondiali!!! ottimi e gustosi prodotti

  9. Conosco le bibite Polara è sono eccezionali!!!!! il giusto accompagnamento per una serata tra amici!!!!

    • Angelica Polara è stata una vera rivelazione, le sue bibite sono dissetanti , fresche e rimangono a lungo gassose!!!!!!!

  10. Che ricettine hai realizzato in pochissimo tempo!!!!! Complimenti prossima volta mi invito a casa tua!!!! Anche xc’ sono curiosa di assaggiare le bibite Polara…mi piacciono tantissimo quelle nelle bottigliette di vetro!!!

    • Ciao Cetty, si le bottigliette in vetro danno alle bibite Polara un aspetto vintage che le rende uniche e particolari!!!

  11. Verissimo, anch’io ho sempre in casa qualche confezione di Le Squisivoglie, che hanno il potere di risolvermi una cena improvvisa con il loro sapore. Complimenti per le tue riuscitissime ricette.

  12. Le tue ricette sono davvero invitantissime! Hai di certo pienamente valorizzato l’ottima qualità di queste sorpendenti Squisivoglie che in pochi attimi regalano gusto ed originalità alle nostre proposte culinarie!

  13. Queste ricette sono decisamente invitanti e sfiziose. Non conosco questo brand anzi alcuni brand citati ma spero di rimediare quanto prima e ti poter trovare rivenditori di zona dalle mie parti.

    • cara vai su loro siti per verificare se distribuisco anche nella tua zona!!! Così da nn perdere nessuna di queste novità!!!

  14. Ciao Bella!!!!!! dve posso trovare Le Squisivoglie mi ha fatto venire un languorino!!!!!!

  15. Queste tue ricette sono così belle e buone che mi hai fatto venire voglia di invitarmi a casa tua. non conoscevo le squisivoglie, ma sono ottime per i pranzi veloci. Grazie

    • Ciao Manuela grz per essere passata!!!!! con piace quando vuoi ti aspetto a casa mia!!!

Comments are closed.