Pizza Imbottita con Lattuga, Olive Verdi Le Squisivoglie e Uva Passa

Buon pranzo ragazze da quando mia mamma è andata a trovare sua sorella a Eboli, in casa nostra se si ha voglia di pizza oltre alla classica pizza margherita, capricciosa o 4 formaggi, si prepara una pizza davvero delicata, che sono certa vi entusiasmerà, se decidiate di riproporla ai vs. cari!!!!! 

La Pizza Imbottita con Lattuga e Olive Verdi  e Uva Passa

Per le Olive Verdi mi sono affidata a Le Squisivogliechi di voi mi segue avrà visto un altro post in cui ho utilizzato i loro prodotti, e sà quanto ci tengo ad utilizzare nelle mie preparazioni solo ingredienti genuini e sani, frutto di una lunga tradizione e passione, che ha portato l’azienda Le Squisivoglie ad essere apprezzata in tutta Italia, per le sue innumerevoli proposte!!! 

Le Squisivoglie ci offre prodotti di alta qualità, racchiusi in delle confezioni  molto pratiche, infatti troviamo le vaschette apri e chiudi, le vaschette “salva aroma”, secchielli, sacchetti, barattolini e  vaschettoni, il tutto rigorosamente certificato e che rispetta le attuali norme vigenti sulla sicurezza e sul controllo della qualità. 

Ingredienti per  6 persone

750 gr di farina 00

40 gr di lievito

700 gr di lattuga io ho usato la Iceberg

20 gr. di capperi

2 spicchi d’aglio

2 acciughine

520 gr di Olive Verdi Extra in salamoia Le Squisivoglie

20 gr di Uva Passa

Olio extravergine di Oliva

sale e peperoncino quanto basta

Procedimento

Versate la farina a fontana su una spianatoia, unite il lievito sciolto in 150-200 ml di acqua, aggiungete l’olio, salate ed impastate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo!!! Mi raccomando lasciatelo lievitare per un’ora. 

Lavate la lattuga e tagliatela a strisce; denocciolate le olive e tagliate a rondelle. In una padella soffriggete, con poco olio, l’aglio, unite la lattuga, lasciandola appassire, aggiungete le olive precedentemente denocciolate, i capperi e l’uva passa e continuate la cottura per altri 20 minuti. 

Stendete metà impasto in una teglia, farcitelo con il composto ottenuto e copritelo con l’impasto restante. Cuocete in forno a 200 °C per 20 minuti.

Ed et voilà il pranzo o la cena è servita……

Le Olive Verdi Le Squisiviglie unite all’uva passa hanno donato una dolcezza unica alla pizza imbottita!!!!!!Ed ora si cena…..accompagnando questa prelibatezza con un bel bicchiere di birra artigianale ghiacciata!!!! Che ne ha esaltato il gusto!!!!

Ragazze con questa dose vengono due Gustose Pizze Imbottite……una l’ho data alla mia family!!!!!! Ed il fratellone ha apprezzato davvero molto; tanto da sbranarsela in un secondo!!!!!! Beata Gioventù!!!!

Ringrazio  Le Squisivoglie per la gradita collaborazione 

Sito Web    

Pagina FB  

by Francesca  (Pink Lady Infinity)

Troverete la mia ricetta anche sulla ns. pagina FB

 

27 thoughts on “Pizza Imbottita con Lattuga, Olive Verdi Le Squisivoglie e Uva Passa

  1. uhm che delizia mi ricorda un po’ il calzone che facciamo al mio paese perchè il ripieno è molto simile! con quelle olive squisite deve essere buonissima questa pizza imbottita!

    • cara una vera squisitezzaaaa…prossima volta al posto dell’uva passa voglio aggiungere del formaggio per dare un sapore più forte!!!

  2. Hai preparato una pizza fantastica, complimenti, ho sentito parlare delle squisivoglie devono essere tutti prodotti ottimi, li proverò senz’altro!

    • Grazie cara tutto quello che ho provato fino ad adesso dei prodotti Squisivoglie è davvero qualcosa di eccezionale!!!

  3. Che buona la tua pizza imbottita, non l’ho mai preparata cosi!! poi dev’essere gustosa grazie all’aggiunta delle olive delle squisivoglie!

  4. ti confesso che la tua pizza imbottita mi ha fatto venire l’acquolina in bocca, trovo sia proprio deliziosa!

  5. Davvero sfiziose le preparazioni de “Le Squisivoglie” anche io ho avuto modo di assaggiarle e ne sono rimasta conquistata. La tua ricetta è davvero bellissima e sicuramente ricca di gusto, complimenti sei stata bravissima!!!

    • mi fà piacere leggere un altro commento positivo sui prodotti Le Squisivoglie!!!!!! Anche io n sono rimasta conquistata!!!

  6. ma che buona deve essere la tua focaccia, davvero sfiziosa! quelle olive devono essere buone mangiate anche così, hanno un ottimo aspetto, dovrò cercarle.

    • si cara, non ho resistito e le ho assaggiate anche naturali una bontà unica!!!

  7. La tua pizza imbottita è veramente una meraviglia, una ricetta golosa e gustosa. Le Squisivoglie non mancano mai nel mio frigorifero, sono davvero speciali.

  8. NOn ho mai provato la pizza ibottita con lattuga ma ammetto che il risultato da te ottenuto è fantastico! LE squisivoglie poi hanno dato un tocco di gusto e grinta al tutto!

  9. Non conoscevo questa ricetta e questa particolare preparazione ma già solo dalle immagine è deliziosa… assolutamente da replicare. Unica cosa non digerisco molto bene la lattuga posso usare al suo posto un’altra verdura?

  10. Carissima ma ha un aspetto delizioso sicuramente da rifare e da provare subito, secondo me anche consumata il giorno dopo è buonissima

  11. che buona la tua pizza imbottita! io di solito la preparo cosi con le cipolle rosse ma non ti nascondo che vorrei provare con le olive verdi e la lattuga!

    • ottima anche con le cipolle rosse mio marito sarebbe ben felice di assaggiarla!!!

  12. mamma mia che fame che ho. Mi hai fatto venire voglia di assaggiare questa tua ricetta. le olive sono la mia dannazione, le amo tantissimo

  13. Ma non è possibile, ho finito di cenare un’ora fa e mi hai fatto tornare l’appetito. La pizza imbottita che hai preparato deve essere una delizia, poi è super farcita come piace a me. Ne è rimasta una fettina?

    • Nuuuu finita tutta!!!! Si cara Questi impasti o si fanno belli farciti o sanno solo di pizza!!!!!

  14. Che buoni questi prodotti squisivoglia!!!! Poi con le tue ricettine..sicuramente saranno ancora piu buoni! Devo provarli.

  15. super buona questa pizza imbottita, compro spesso i prodotti le squisivoglie, in famiglia piacciono molto!!!
    complimenti ancora per la tua ricettina!

Comments are closed.