Muffins Natalizi alle Mele Modì

Buondì Pinkerine, 

tempo fà vi ho parlato delle meravigliose e croccanti Mele Modì Apple, se qualcuna di voi si è perso il mio post eccolo quì, ma anche quì e quì!!!!!

E con mia grande sorpresa ho ricevuto dall’azienda, prima delle feste Natalizie, un pacchetto regalo contenente bel 6 mele, più una confezione di pirottini per muffins!!!!!

Per ringraziarla del dolce ed inaspettato pensiero, ho preparato dei semplici, gustosi e sfiziosi muffins alle Mele….colorandoli di Rosso!!!!!

Ingredienti per 8 muffins

120 gr di farina 00  – 110 gr di zucchero – 1 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci  – 1 cucchiaino di colorante rosso alimentare – 90 gr di burro – 1 uovo –  2 cucchiai di latte – alcune gocce di essenza di vaniglia -1 Mela Modì Apple

Procedimento

In un tegamino fate sciogliere leggermente il burro a cui andrete ad aggiungere l’uovo, il latte, l’essenza di vaniglia. 

In una ciotola unite gli ingredienti secchi la farina, lo zucchero, il lievito, il colorante mescolandoli. 

Unite gli ingredienti secchi con quelli liquidi (l’impasto sarà piuttosto denso).

Tagliate nel frattempo le mele a fettine.

Versate l’impasto negli stampi per muffins, io ho utilizzato i pirottini in carta natalizi, inviatimi da Modì Apple, aggiungete 3 fettine di Mele Modì, spolverizzate con zucchero semolato ed infornate  in forno già caldo a 170°C per 25 minuti circa.

Lasciate raffreddare i muffin, spolverizzate con zucchero a velo e servite!!

Ragazze sono super soffici, morbidi  con un delizioso gusto alla vaniglia e mela!!!!

Buone Feste da Pink Lady Infinity Modì Apple

By Francesca

13 thoughts on “Muffins Natalizi alle Mele Modì

  1. Fantastica questa ricetta, adoro i dolci alle mele, mi ricordano la nonna e la mia infanzia! Ho tanta voglia di un dolcetto ora, vado a vedere se ho gli ingredienti in dispensa 🙂 e provo a cercare le mele Modì Apple al supermercato sotto casa!

  2. che aspetto meraviglioso questi muffin alle mele Modi’! mi piacerebbe prepararli, spero di riuscirci!

  3. I muffin sono tra i miei dolci preferiti, quelli alle mele poi, come questi, sono deliziosi. Complimenti!

  4. Ma che belli questi muffin che hai realizzato con le ottime mele Modì… il tocco del colorante rosso per alimenti, poi, e’ stata una vera genialata… sono ancora piu’ belli e scenografici. Complimenti 🙂

  5. adoro i dolci in generale e preparo spesso i muffin… non ho mai usato il colorante ma la tua ricetta sembra davvero eccellente!
    proverò anch’io… grazie 😀

  6. Ma che belli questi muffin colorati, non ne avevo mai visti di simili. Siicuramente saranno ottimi anche grazie alle ottime mele che hai usato

  7. Ma che meraviglia che sono questi deliziosi muffin! Ti sei superata stavolta! Complimenti cara P.S. Non è che ne è avanzato qualcuno per me ? 😛

  8. Appetosissimi i tuoi muffins alla crema e mela, sembra quasi mi stiano chiamando, me li immagino con un buon the caldo pomeridiano ma anche per una golosissima colazione.

  9. Ma che bella questi muffin e devono essere anche Buon con queste mele genuine devo farli alla mia piccola

  10. Regali così sono sempre graditi, poi se viene fuori un dolcetto del genere…. Lasciamene unooooo :3 Sono golosaaaa!!!

Comments are closed.