Linguine con Spada, Gamberetti, Melanzane e Menta La Compagnia del Cavatappi

Buon pomeriggio Pinkerine, 

Nuova ricettina realizzata grazie ai prodotti di Gastronomia presenti sul sito online della La Compagnia del Cavatappi, ve ne ho parlato precedentemente quì!!!!!

Un primo piatto mediterraneo, siciliano dal sapore e dal profumo eccezionale, semplice da realizzare che unisce la freschezza ed il profumo del mare con quello della terra!!!! Da leccarsi i baffi!!!!!

Vi posto subito le dosi ed il procedimento così da poterla annotare e riproporla ai vostri cari!!!!!

Ingredienti

1 fetta di Pesce Spada (circa 250 gr) – 200 gr di gamberetti sgusciati – 150-200 gr  di pomodoro ciliegino – 1 spicchio d’aglio – 200 gr di melanzana – una manciata di menta – sale e peperoncino q.b. – olio extra vergine di oliva q.b. – 200 gr di Linguine Pastificio Verrigni  

Procedimento

In una padella antiaderente friggete in abbondante olio le melanzane tagliate da cubetti, fatele dorare bene e toglietele dall’olio, facendole asciugare su un foglio di carta assorbente.

In una capiente padella fate rosolare lo spicchio d’aglio ed unite il pesce spada tagliato a cubetti, fate cuocere per 5-6 minuti, unite il pomodoro ciliegino tagliato a pezzetti, cuocete per altri 3 minuti; unite i gamberetti e salate e pepate a vostro piacimento, lasciando cuocere per altri 6-7 minuti!!!! Io solitamente abbondo con il peperoncino amo un gusto più piccante!!!!!

Aggiungete un’abbondante manciata di menta fresca che esalta il sapore del pesce e le melanzane, spegnete la padella e copritela con un coperchio.

Cuocete intanto le Linguine Verrigni in abbondante acqua salata, per 8-9 minuti come indicato sulla confezione.

Scolate la pasta e unitela direttamente in padella, saltaldola per meglio amalgamarla, potete anche aggiungere un pò di acqua di cottura.

Le vostre Linguine Spada, Gamberetti, Melanzane e Menta sono pronte per essere servite!!!!

Un’ottima idea per un pranzo o una cena veloce, fatta di ingredienti genuini, sani e di qualità!!!

Una pasta di semola quella Verrigni, prodotta in Abruzzo, in perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione, con un unico, importante obiettivo: la qualità più elevata, che si ottiene nella selezione dei migliori grani duri, esclusivamente italiani, combinati alla più pura acqua del Gran Sasso.

L’impasto viene essiccato lentamente e a bassa temperatura per ottenere una pasta naturale e dal gusto inconfondibile.  

Ringrazio l’azienda per la gradita collaborazione e vi invito a visitare il loro 

SITO WEB

PAGINA FB 

By Francesca (Pink Lady Infinity)

16 thoughts on “Linguine con Spada, Gamberetti, Melanzane e Menta La Compagnia del Cavatappi

  1. Che ricetta invitante le linguine con spada abbinate alle melanzane mi incuriosiscono molto ! Ottimi sicuramente i prodotti Gastronomia

  2. Che primo meraviglioso di mare! Abbinarle poi ad un tipo di pasta non commerciale è il top… compagnia dei cavatappi ha dei prodotti davvero eccellenti.

    • Si La Compagnia del Cavatappi propone delle chicche della gastronomia Italiana!!!! assolutamente da non perdere!!!

  3. apprezzo moltissimo questa ricetta che hai preparato, sicuramente sarà di una bontà unica, ottimi i prodotti Compagnia del Cavatappi!

  4. Favolosa la pasta che hai realizzato, un perfetto connubio di sapori . Ottimi i prodotti della Compagnia del Cavatappi. Un saluto, Daniela.

    • Ciao Cara grazie per i complimenti..quando si utilizzano prodotti genuini e tipici italiani…anche il più semplice dei piatti risulta super invitante!!!

  5. Questo piatto fa venire l’acquolina in bocca già solamente leggendone il nome… per non parlare poi delle splendide foto che hai inserito in questo post! Assolutamente da leccarsi i baffi *_* Proverò a farlo questo fine settimana che avrò ospiti, così farò sicuramente bella figura grazie alla tua ricetta! 😉

    • Cara sono certa che farai un figurone!!!!!!
      La ricetta è semplice…..ma di grande effetto!!! fammi sapere come ti sei trovata!!!

  6. Ma che piatto delizioso, complimenti! devo provare a seguire la tua ricetta con gli stessi ingredienti per aver il tuo stesso risultato, questa pasta sarà molto gustosa e genuina

    • La pasta Verrigni è ottima..molto corposa, tiene bene la cottura e si amalgama perfettamente con gli altri ingredienti!!!

  7. Buonissima questa ricetta, un bel piatto sostanzioso e adatto ad una bella cena con amici, ti rubo la ricetta!

  8. che bella ricetta, un piatto molto invitante, nei prossimi giorni provo a farla, grazie mille.

  9. Oddio ma questa è una prelibatezza da chef stellati!!!! che bontà dev’essere questo piatto…complimenti!

Comments are closed.