CupCake Cioccolato e Cannella Natalizi

 Auguroniiiiiiiiiiii Amiche di  Buon Anno a tutti Voi!!!!!

Come avete passato queste feste?????? Io a pasticciare  ed  allietare i miei familiari con i miei dolcetti, grazie ai pirottini inviati da Chef Artùe con i quali continuo a partecipare alla Prima Manche del Contest. 

Come dolce per il Pranzo di Capodanno ho preparato i CupCake al Cioccolato e Cannella Natalizi, davvero deliziosi  da guardare e da gustare!!!!!! 

La preparazione dei Cup Cake è davvero semplicissima…Io per 8 CupCake ho utilizzato: 

70 gr di farina 00

10 gr. cacao amaro

un pizzico di bicarbonato

1/2 di cc lievito per dolci

40 ml di olio di semi

40 ml di latte

90 gr di zucchero

1 uovo

un izzico di cannella

8 Pirottini Chef Artù 

Mescolate in un recipiente il cacao amaro, lo zucchero, la farina, il lievito ed il bicarbonato, successivamente unite l’uovo, il latte e l’olio ed amalgamate tutti gli ingredienti con la frusta fino all’ottenimento di un composto liscio.

Riempite i pirottini Chef Artù fino a metà, io per comodità li ho messi in uno stampo di silicone per muffins, e metteteli in forno a 180 gradi, lasciandoli cuocere per 15 minuti.

Per la Farcitura ho preparato la Glassa al Burro 

50 gr di burro

125 gr di zucchero a velo

colorante alimentare in polvere rosso e verde

Unite al burro lo zucchero a velo ed amalgamate fino a formare una bella crema corposa, io l’ho poi divisa in due ed ho aggiunto ad una il colorante rosso ed all’altra quello verde.

Dopo aver sfornato i CupCake

Li ho farciti con la glassa al burro con movimenti circolari formando un alberello  e decorandoli con stelline di pasta di zucchero. Spero vi piacciano!!!!!!!! 

Se vi piace la mia ricetta lasciatemi tanti like cliccate su questo link 

Ringrazio Chef Artù per la gradita collaborazione

Sito Web   

Pagina Fb  

 

 

33 thoughts on “CupCake Cioccolato e Cannella Natalizi

  1. che bontà questi cupcake al cioccolato e cannella, Bellissima presentazione! complimenti!!! i pirottini di chef Artù sono ottimi!

  2. Ma sono deliziosi da vedereeee e immagino anche da mangiare, devo prepararli ai miei bimbi!!!

  3. Mi sembra un ottima ricetta per le feste…sono belle anche da proporre anche per l’Epifania! Chissa’ i bambini come saranno felici…complimenti!!!

  4. Ma sono bellissimi oltre che sicuramente squisiti !! Complimenti sei stata bravissima

  5. Che belli, le decorazioni sono stupende. Conosco bene i prodotti Chef Artù li uso da molti anni per i miei dolci.

  6. Ma quanto sono bellissimi questi cupcake che hai realizzato, e devono essere anche tanto golosi..mi piace tantissimo la decorazione e sembrano proprio delle opere d’arte..è quasi un peccato mangiarli…Bravissima e un grande in bocca al lupo per il contest!!!

  7. Deliziosi i Cup Cake che hai preparato, complimenti sono anche bellissimi grazie a Chef Artù, complimenti ed in bocca al lupo per il contest.

  8. Grazie all’ aiuto di Chef Artu’, hai preparato dei dolcetti carinissimi, molto scenografici e certamente golosi…chissa’ se riuscirei anch’ io a farli…tu sei stata bravissima.

  9. Oddio ma che carini!!111 specialmente la decorazione! ^__^ immagino anche fossero stati buonissimi, e che carini anche i priottini natalizi!! ^_^

  10. Molto belli a vedersi.. immagino anche e soprattutto a mangiarsi! Cioccolato e cannella è un binomio che mi stuzzica, li proverò a fare. In bocca al lupo per il contest. ciao

  11. Mi piacciono tanto i cupcakes e questi devono essere davvero deliziosi mi piacerebbe provarli

  12. le tue cup cake hanno un aspetto irresistibile, mi piace tantissimo l’abbinamento dei colori e l’aggiunta della cannella.

  13. che meraviglia questi cup cake!!!! sei stata bravissima e sono davvero belli da vedere! in bocca al lupo per il contest!

  14. Devo assolutamente provare anche io la ricetta i pirottini poi sono comodissimi in cucina

Comments are closed.