Il meglio della Camomilla per rendere i nostri capelli luminosi, nutriti e splendenti con Schultz

Buon pomeriggio Pinkerine, 

Tempo fà chiaccherando con le mie nipotine, mi sono tornati alla mente alcuni flash back, in cui mi ritrovavo io scurissima di capelli a cercare di farli diventare biondi (era la moda degli anni 80-90) e con l’ausilio di svariati prodotti chimici, di dubbia provenienza si schiarivano SI, ma a lungo andare i capelli diventavano secchi, sfibrati ed aridi.

Ed oggi avendo avuto la possibilità di provare i prodotti SCHULTZ, lo specialista del trattamento naturale dei capelli biondi e chiari, mi domando: perchè non li ho acquistati ed utilizzati prima!!!!! 

Era il 1900 quando il dott. Friedrich Schultz, illustre esponente della grande tradizione erboristica tedesca, approfondisce gli studi sulla camomilla e sulle sue applicazioni nella cosmesi, in particolare nella cura dei capelli. 

Grazie ai suoi studi, dal distillato dei fiori delle vallate dell’Europa settentrionale, nasce la KAMILLEN HAARWASSER, la lozione che diviene subito famosa per le sue eccezionali caratteristiche di schiarente naturale e ravvivante della bellezza dei capelli biondi e chiari.

Il team SCHULTZ  seleziona solo la migliore Camomilla quella Recutita, assolutamente priva di prodotti chimici indesiderati (pesticidi ed altri inquinanti), perchè proveniente esclusivamente da coltivazioni biologiche certificate. 

Una Camomilla al 100% bio priva di parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio che si prendono cura giornalmente dei nostri capelli, regalandoci una chioma più sana, nutrita, luminosa e splendente.

Nello specifico vi farò conoscere lo:

SHAMPOO RAVVIVANTE

Uno Shampoo molto delicato indicato per chi ha i capelli castano chiaro o biondi, che deterge in maniera naturale la nostra capigliatura ravvivandone il colore, donandoci dei bei riflessi lucenti e capelli morbidi e setosi. 

Un packaging molto ergonomico, adatto ad essere afferrato anche sotto la doccia, che lascia intravedere con la sua trasparenza tutta la bontà ed il meraviglioso color oro dello shampoo, dal profumo irresistibile di piante e fiori freschi.

Una nuova formula, con solo detergenti di origine vegetale conformi agli standard della cosmesi biologica; non contiene: SLES/SLS – parabeni – siliconi – coloranti chimici – oli derivati dal petrolio.

Disponibile in formato da 250 ml

BALSAMO RAVVIVANTE

Un Balsamo Ravvivante con camomilla da coltivazione biologica, dalla consistenza molto densa simile ad una maschera, che districa dolcemente i capelli, rendendoli setosi, morbidi e facilmente pettinabili senza appesantirli.

Applicare il balsamo dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi e massaggiare delicatamente. Lasciare agire almeno trenta secondi e poi risciacquare. Per un effetto piu’ nutriente, aumentare il tempo di posa.

LOZIONE SCHIARENTE

Una Lozione schiarente disponibile sia in versione classica che a spray per schiarire naturalmente ed in maniera graduale i capelli. E’ particolarmente indicata per capelli castano chiari, biondi o schiariti.

Mi piace perchè non contiene ammoniaca, nè coloranti e soltanto il 3% di acqua ossigenata per facilitare l’effetto schiarente, senza però aggredire o danneggiare il capello.

La lozione schiarente in flacone da 200 ml viene applicata sui capelli umidi o asciutti con un batuffolo di cotone tamponando su tutta la capigliatura oppure su delle singole ciocche per un effetto mechato.

Molto più pratica e comoda la lozione con erogatore a spray  da 150 ml ideale per creare un effetto shatush.

Entrambe le lozioni rispettano i capelli senza seccarli, sfibrarli, poichè sono ricche di agenti condizionanti che donano morbidezza e luminosità

Non contengono: SLES/SLS – parabeni – siliconi – coloranti chimici – oli derivati dal petrolio. 

Vista la loro particolare delicatezza ed il loro buon inci ho fatto provare questi prodotti alla mia nipotina!!!!! Una adorabile scricciola, che si è da subito entusiasmata al pensiero di avere i capelli Biondi!!!!!!!!!

Il suo colore di partenza è un castano chiaro….e con l’uso costante sia dello shampoo ravvivante, del balsamo, ma sopratutto delle due lozioni schiarenti, i suoi capelli si sono con il tempo e la costanza schiariti, impreziosendosi di luminosi riflessi dorati/ramati. I suoi capelli ne hanno giovato anche in morbidezza, setosità e nutrimento.

Ogni volta che la vedo, sorridendo mi si avvicina, facendomi ammirare i suoi splendidi capelli e mi dice: ” Zia sto diventando Bionda!!!!!!”

 SHAMPOO RISTRUTTURANTE.

Uno Shampoo molto delicato, che ristruttura e nutre in profondità i capelli secchi e trattati, conferendo ai nostri capelli spessore, morbidezza e setosità.

La Camomilla Bio viene combinata con:

– le Germe di Grano ad azione normalizzante del capello, sia in caso di cute grassa che, al contrario, di pelle secca, ridona vitalità al capello dalle radici alla punta, gli aminoacidi in esse contenuti si legano con la cheratina dei capelli, creando un film protettivo che avvolge i nostri capelli, conferendo corposità e pettinabilità ai nostri capelli;

– la Pappa Reale, ricca di proteine, nutre, ricostituisce e rinforza i nostri capelli, combattendone la secchezza e donando brillantezza.

Ha una consistenza semi liquida, un bel colore oro, dalla profumazione avvolgente alla camomilla; lo uso due volte a settimana applicando una noce di prodotto sui miei capelli, stressati dalle frequenti tinture. Fà una leggera schiuma, facilmente rimuovibile, che deterge in profondità i miei capelli, lasciandoli nutriti sani e voluminosi.

Lo Shampoo Ristrutturante non contiene: SLES/SLS – parabeni – siliconi – coloranti chimici – oli derivati dal petrolio.

E’ disponibile in formato da 250 ml

Lo abbino una volta a settimana alla MASCHERA RISTRUTTURANTE

Un trattamento intensivo per i capelli chiari o secchi e sfibrati. Una cremosa coccola per i nostri capelli che contiene come per lo Shampoo Ristrutturante Camomilla 100% Bio, Germe di Grano e Pappa Reale, che li nutre in profondità, ristrutturandone la fibra e proteggendoli dai danni causati dalle aggressioni esterne.

Basta applicare pochissimo prodotto sui capelli ancora umidi, massaggiandoli delicatamente, lasciar agire per 5 minuti e risciacquare abbondantemente.

Ha una consistenza corposa ed una intensa profumazione alla camomilla , molto persistente.

I capelli al tatto saranno subito setosi e facilmente districabili, attenua tantissimo l’effetto crespo!!!!! Le prime settimane lo usavo su tutta la lunghezza, ma ho notato che i capelli dopo due giorni, sembravano unti e sporchi!!! Adesso applico la maschera solo sulle punte ed il risultato è notevolmente migliorato!!!!! Capelli profumati, morbidi e puliti!!!!!

La Maschera Ristrutturante non contiene: SLES/SLS – parabeni – siliconi – coloranti chimici – oli derivati dal petroli.

E’ disponibile in vaso da 300 ml.

Ottima anche la CREMA DECOLORANTE 

Una crema decolorante costituita da 1 Crema Schiarente ed 1 Crema Attivante, che combinate tra di loro schiariscono i peli superflui del viso e del corpo, rendendoli invisibili alla vista!!!! Una formula ultra delicata che rispetta l’equilibrio della nostra pelle.

Visto che contiene ammoniaca ed acqua ossigenata consiglio sempre di fare un piccolo test su una porzione di pelle, se non vi sono reazioni allergiche allora si può procedere ad applicare la crema decolorante sulla zona da trattare.

L’utilizzo è davvero semplice basta miscelare nell’apposita vaschetta in dotazione una parte di crema attivante e due parti di crema schiarente, fino ad ottenere una crema omogenea, ricoprite la zona con la peluria ( che deve essere asciutta e pulita), mi raccomando struccatevi!!!! E lasciare agire per 5-10 minuti al massimo, successivamente risciacquate con acqua fredda.

Trovo questa crema eccezionale la uso per schiarire degli antiestetici peletti che mi spuntano sugli zigomi!! D’estate con l’esposizione al sole non si notano, ma d’inverno sono fastidiosissimi, ed invece di estirparli con la ceretta, ho provato a schiarirli con Schultz ed il risultato è sorprendente….I peletti restano belli biondi ed invisibili per quasi 15 giorni!!!

La Crema Decolorante non contiene: SLES/SLS – parabeni – siliconi – coloranti chimici – oli derivati dal petrolio.

E voi conoscevate i prodotti SCHULTZ ?????? Li avete mai usati???? E se sì!!!!! Come vi siete trovate???? Aspetto con ansia un vs. riscontro!!!!

Ringraziando l’azienda per la gentile collaborazione vi invito a visitare il loro SITO WEB e la loro Pagina FB

Alla prossima 

un bacio Frà (Pink Lady Infinity)

25 thoughts on “Il meglio della Camomilla per rendere i nostri capelli luminosi, nutriti e splendenti con Schultz

  1. Wow, si vede che i capelli risplendono del beneficio della camomilla.. non avevo mai sentito parlare di questo brand prima d’ora, devo provare questi prodotti assolutissimamente

  2. Questi prodotti li utilizzavo quando ero bionda naturale e devo dire che rendevano i capelli super lucenti e morbidi!

  3. io uso spesso schultz perchè adoro i capelli belli luminosi e questi prodotti sono ottimi per questo scopo!

  4. conosco ed apprezzo molt questi prodotti perchè molto spesso mi capita di acquistarli e sono soddisfatta del risultato

  5. io ho i capelli neri ma mia figlia li ha come tua nipote e mi piacerebbe provare questa linea della Shultz! lei da sempre li vorrebbe biondi come le principesse!!!!

  6. Conosco questi prodotti, li usa una mia amica con grandi risultati, i capelli sono luminosissimi. Io purtroppo non posso usarli perche’ ho i capelli neri, ma per chi ha i capelli chiari e vuole ottenere bei riflessi, penso che siano il top!

    • Sai però ti consiglio lo shampoo ristrutturante…io ho i capelli scuri e tinti e devo dirti che lo shampoo ristrutturante li rende più forti e morbidi

  7. Dal nero corvino che ho adesso non si direbbe ma i miei capelli un tempo erano biondissimi e proprio grazie ai prodotti Schultz..favolosi e poi con pochi gesti e con tanta naturalezza erano biondi come il colore del grano!!! pensa che io li ho consigliati anche alla mia migliore amica che vuole diventare bionda ma in maniera dolce e naturale!!!

    • hai fatto benissimo a consigliarli alla tua amica!!!!! ahahaha non mi dici nnt di nuovo anche io passai una volta da castano scuro a rosso corvino!!!!!!

  8. I prodotti Schultz sono davvero ottimi io ho provato la linea per capelli ma ora vorrei provare la crema decolorante per schiarire i peletti che spuntano sopra le labbra. Sono quasi invisibili ma vorrei provare a schiarirli del tutto 🙂

    • la crema decolorante è fantastica…anche io come te ho qualche peletto indiscreto, ma usando la crema decolorante ho risolto il mio problema!!!

  9. interessante davvero questa linea completa alla camomilla, soprattutto mi han colpito il balsamo e questo shampoo ristrutturante, sembrano dei validi e delicati prodotti che mi piacerebbe usare anche sulla mia bimba

  10. Devo dirti la verità… ho paura di usare la lozione i nquanto h letto varie review in giro che è molto pesante e tende a seccare i capelli… uff.. non so che fare 🙁

    • per quanto riguarda la lozione credo che molto dipenda dall’utilizzo improprio che se ne fa!!!!! nel senso se passi nel giro di una settimana ogni gg. la lozione, avendo così un effetto schiarente d’urto, probabilmente i capelli tendono a seccarsi!!!! ma usandola con parsimonia e due volte a settimana…posso garantirti che i capelli restano morbidi, sani e con dei bei riflessi molto naturali!!!!!

  11. Nuuoooo hai riesumato una vecchia gloria! Ma lo sai che questi prodotti li usavo da ragazza in estate, infatti, avendo già una base chiara, con il sole e utilizzando lo shampoo, i miei capelli si schiarivano naturalmente formando delle carinissime meches

  12. Sapessi quanti intrugli ho provato io da ragazza nel tentativo di schiarirmi i capelli… adesso invece ci sono questi bei prodotti adatti allo scopo che rispettano i capelli e non li rovinano…come cambiano i tempi!

    • anche io come te ho provato di tutto da ragazza….che pazze che eravamo!!!!!!!!! Adesso con Schultz è tutta un’altra storia!!!

Comments are closed.