Bepanthenol una dolce carezza per i più piccoli e le loro mamme!!

Noi mamme, zie e nonne sappiamo benissimo quanto sia delicata la pelle dei nostri cucciolotti, fin da neonati sono soggetti ad irritazioni ed arrossamenti causati dallo sfregamento del pannolino, crescendo invece basta una giornata di sole o il contatto con qualcosa di nuovo per irritare la loro cute.

Proprio la scorsa settimana siamo stati al mare e se all’inizio mio nipote sembrava poco propenso a stare a contatto con la sabbia (voleva stare in braccio), dopo aver preso confidenza, si è scatenato!!!! Naturalmente come tutti i bimbi della sua età ci siamo divertiti a costruire castelli di sabbia.

Al ritorno dal mare, dopo la doccia, mia sorella ha notato sulle sue gambette delle puntine rosse, sicuramente il contatto con la sabbia e mi ha chiesto se avessi, vista la mia scorta di creme e cremine, un prodotto dopo sole da poterle prestare visto che lei ne era sprovvista!!!!!

Dopo 5 minuti di riflessione, ho tirato fuori il cofanetto della BEPANTHENOL gruppo Bayer, lo avevo conservato per regalarglielo al momento del parto!!! Ebbene sì diventerò zia per la seconda volta!!!!!!! E le ho consigliato di applicare la Pasta Lenitiva Protettivaed i risultati sono stati miracolosi!!!! Le puntine e l’arrossamento dopo due applicazioni sono scomparsi!!!

La Pasta Lenitiva Protettiva Bepanthenol è indicata prevalentemente per la prevenzione ed il trattamento degli arrossamenti del sederino del bambino e per la pelle secca, screpolata ed irritabile, ma anche per mantenere morbida la pelle dei capezzoli nel periodo dell’allattamento

Grazie alla sua formulazione ricca di:

  • Pantenolo al 5% o pro-Vitamina B5, l’epidermide viene protetta dagli agenti esterni irritanti, inoltre favorisce il naturale processo di rigenerazione cutanea, rendendola morbida;
  • Lipidi cutanei (sostanze emollienti) in alta concentrazione (65%), costituenti principali del “film idrolipidico”,  la pelle è idrata ed elastica.

Si presenta come una crema grassa ed inodore, non contiene profumi, conservanti ed altra,e sostanze irritanti, si stende facilmente sulla pelle e basta poco prodotto per proteggere i nostri bimbi ed anche noi adulti, non occlude i pori e resta attiva a lungo!!!!!

Insieme alla Pasta Lenitiva Protettiva ho ricevuto alcuni campioncini della Sensiderm Crema Bepanthenol, una crema formulata senza cortisone, non contiene emulsionanti, è privo di profumo, conservanti e parabeni. E’ indicata per tutta la famiglia, per attenuare il prurito ed il rossore derivanti da dermatiti, eczema, reazioni allergiche e pelle secca, dando sollievo immediato.E’ disponibile in formato da 100 ml

Contiene Pantenolo e lipidi lamellari che proteggono e rigenerano la pelle ed umettanti fisiologici (glicerina) che la idratano e la mantengono elastica.

L’ha provata una mia amica, che soffre di dermatite da contatto nelle mani, il rossore dopo l’applicazione diminuisce, peccato non potervi dare un giudizio a lungo termine essendo solo pochi ml di prodotto. Disponibile in formato da 20 mg. 

Devo ammettere che questi prodotti sono davvero efficaci, unico suggerimento per la ditta produttrice, essendo dei prodotti in modo particolare la Pasta Lenitiva Protettiva, usata quasi prevalentemente per prendersi cura dei nostri bimbi, di modificarne la composizione (ho notato alcuni pallini rossi, che mi hanno lasciata perplessa)!!!!! 

Ringrazio l’azienda per la gradita collaborazione e vi invito a visitare il loro

SITO WEB   

PAGINA FB  

By Francesca (Pink Lady Infinity)

troverete questa review anche sulla nostra pagina FB

 

 

27 thoughts on “Bepanthenol una dolce carezza per i più piccoli e le loro mamme!!

  1. Con questo caldo, mi è spuntata una leggera irritazione, proverò la sensiderm, la trovo in farmacia giusto???

  2. La sto utilizzando al posto della fissan per la mia bimba e devo dirti che è ottima!!!! nnt culetto arrossato!!!

  3. ciao cara…auguroni per te e tua sorella!!!!!!! Sicuramente questa cremina servirà tantissimo, a lei ed al neonato!!!

    • e si ad ottobre credo proprio che inizieremo ad utilizzarla ogni gg. per prenderci cura della pelle delicata del nostro cucciolotto!!!

  4. ciao, io non ho bimbi purtroppo, però passo parola alle mie amiche che accolgono ben volentieri tutto ciò che sono prodotti e consigli per i loro figli… grazie

  5. sono prodotti davvero buoni, leggo dalle tue info che sono molto naturali e speciali per i nostri bimbi… mi preoccupa solo il fatto che dici della composizione… grazie

    • ed anche io preferirei, visto che sono usate dai nostri bimbi, che fossero totalmente naturali!!

  6. Sai questa crema mi è stata consigliata quando ho fatto un tattoo….e devo ammettere che è ottima, placa il rossore!!!

    • Si ho letto anche io che è davvero efficace per il rossore causato dai tattoo!!! ed hai fatto bene ad utilizzarla!!!

  7. Auguri nuov… amente zia!! Sai che anche se non ho bimbi tengo nel beauty un tubetto di bepanthenol? Calma le irritazioni… anche degli adulti, è davvero fantastica!

  8. Bepanthenol è unico per i bimbi ma anche per noi adulti, per il tatuaggio mi sono trovata benissimo !

    • Ciao non sapevo avessi un tatuaggio!!!!!! E sono felice di leggere un’altra testimonianza positiva con Bepanthenol

  9. che bello il cofanetto che hai ricevuto, è proprio grazioso, conosco bene questo brand è uno dei migliori, mi piacerebbe provare questa crema lenitiva per bimbi deve essere di ottima qualità e davvero valida

  10. Conosco bene Bepanthenol, offre prodotti ideali per i nostri bambini, sicuri ed efficaci, la Sensiderm Crema però non la conoscevo.

    • Si la Sensiderm è un nuovo prodotto, ideale sia per gli adulti che per i più piccoli e dà sollievo in caso di irritazioni o dermatiti!!!

  11. Bepanthenol è un prodotto molto efficace sicuramente ideale per la pelle dei bambini. La tua recensione è molto dettagliata ed è sicuramente d’aiuto alle neo mamme! Buone vacanze! 😉

  12. nemmeno io ho figli ancora però consiglierò sicuramente questo validissimo prodotto!

  13. Ho due figli del primo nn l’ho utilizzata, preferendo altre marche, con il secondo invece è stata l’unica crema che riusciva a lenire il suo culetto!!!

  14. Mia figlia soffre di dermatite atopica e da quando utilizza Bepanthenol Sensiderm Crema la sua pelle è diventata piu’ morbida e soprattutto non rimane piu’ così tanto irritata, ottimi prodotti pensati per la famiglia

Comments are closed.