Bavarese al cioccolato e pistacchio con HappyFlex

Buongirono Pinkerine…..anche se in ritardo…(per adesso sono super impegnata con il lavoro) vi mostro cosa ho preparato per il periodo natalizio, grazie ad uno degli stampi inviatimi da Happyflex, un’azienda italiana del bergamasco leader nella ideazione, progettazione e realizzazione di stampi in silicone alimentare purissimo, da utilizzare nelle nostre cucine, dal design innovativo ed altamente pratici e resistenti.

Come già vi ho accennato precedentemente quì, gli stampi Happyflex garantiscono  cotture perfette in forno tradizionale o a microonde e sono ottimi anche per la conservazione dei cibi in congelatore; resistono a temperature estreme da -60°C sino a +260°C, assicurando un’eccellente qualità.

Io li adoro!!! Sono antiaderenti, si lavano con un getto d’acqua calda o in lavastoviglie…ma meraviglie delle meraviglie non bisogna ungerli nè infarinarli!!!!!

Bando alle ciance oggi vi presento la mia Bavarese al Cioccolato e Pistacchio sotto le vesti di un Pupazzo di Neve!!!!!!

Ingredienti

3 tuorli, 150 gr. di zucchero, 150 ml di latte, 6 gr. di amido di mais, 500 ml di panna fresca, 150 gr.  di cioccolato fondente, 80 gr di pistacchi tritati,

Preparazione

Montate la panna, aggiungendo 70 gr. di zucchero e dividetela in parti uguali in due ciotole.

Montate i tuorli con il resto dello zucchero, trasferiteli in un tegamino, aggiungete il latte e  e cuocete su fuoco basso, al primo bollore, aggiungete l’amido di mais con il setaccio. Mescolate energeticamente fino ad ottenere una crema liscia senza grumi.

Dividete la crema (ancora calda) in due ciotole in parti uguali.

Ad una aggiungete gli 80 gr di pistacchi e all’altra parte il cioccolato tagliato a pezzettini, mescolate bene e lasciate raffreddare. 

Unite ad entrambi i composti la panna montata, amalgamando bene.

Ed ora prendete lo stampo in silicone a forma di Pupazzo di Neve della Happlyflex e senza ungerlo ed infarinarlo iniziate a mettere della glassa al cioccolato per fare gli occhi ed i bottoni.

Successivamente versate il primo composto di crema al pistacchio, ponetelo in frigo per una ventina di minuti e successivamente versate il secondo composto al cioccolato, livellate la superficie e lasciatela rassodare in congelatore per un paio d’ore.

Nel frattempo se volete potete preparare delle decorazione con il caramello!!!

Uscite la Bavarese e tenetela un’oretta fuori dal frigo, sformatela dalla stampo, (notate dalla foto come sia semplice e veloce questa operazione,  il composto si stacca dallo stampo senza rompersi), aggiungete la decorazione ed è pronta per essere servita ai propri ospiti…!!!!!!

Vi piace!!!!!

Io l’ho servita ai miei amici aggiungendo un pò di granella di pistacchio e glassa al cioccolato…una vera prelibatezza….soffice e golosa!!!! Provatela anche voi!!!!!! Io la prossima volta voglio aggiungere anche un pò di crema al pistacchio per dare un gusto ancora più intenso al pistacchio (in questo caso prevale il sapore del cioccolato) 

Ringrazio Happyflex per la gradita collaborazione e vi ricordo che visitando il sito troverete tantissime Promo!!!!!

SITO  WEB  – PAGINA FB

Alla prossima ricetta!!!!

by Francesca  (Pink Lady Infinity)

25 thoughts on “Bavarese al cioccolato e pistacchio con HappyFlex

  1. Cioccolato e pistacchio? Non c’è che dire: hai trovato il mio punto debole! Sono golosissima e con una roba del genere non potrei proprio resistere!

  2. Bellissima e super golosa questa bavarese che hai realizzato..deve essere super golosa e poi mi piace tantissimo anche l’abbiamento cioccolato pistacchio!!
    Carinissimo anche lo stampo, lo devo avere a tutti i costi pure io!!

  3. Questa ricetta è proprio buona…. e poi adoro i dolci a pistacchio…. grazie per la ricettina!

  4. Buono e goloso questo tuo pupazzo di neve, adesso ne mangerei volentieri una fetta, mi trovo davvero bene con gli stampi Happyflex, quante forma particolari hanno

  5. Quasi un peccato tagliare a fettine il tuo carinissimo pupazzo di neve, ma chissà che delizia questa bavarese! Mi sa che acquisterò qualche stampo Happyflex anche io così da poter realizzare qualche dolce più simpatico o più dolce in vista dell’imminente San Valentino 😀

  6. Sembra davvero delizioso questo dolce e mi incuriosisce anche!E quello stampo al silicone!! Cercavo da tantissimo uno stampo a forma di pupazzo di neve e non sono mai riuscita a trovarne uno! Ora so dove posso acquistarlo! GRazie milleeeeeeeeee

  7. Che meraviglia di dolce che hai fatto! Oltre che buono, è anche bello da vedere, complimenti

  8. Metti insieme cioccolato e pistacchio impunemente e ti aspetti che la mia dieta ed i buoni propositi tengano?
    Crolleranno inesorabilmente 🙁
    Bellissimo lo stampo, non solo per la forma (carinissima) ma soprattutto per l’antiaderenza!

  9. questi stampi sono davvero utili e simpatici in ogni sua forma e queste ricettine sono magnifiche

  10. Che meraviglia, è una vera bontà. Amo i dolci al cucchiaio e il tuo devo proporlo alla mia famiglia. Mi devo procurare lo stampo al silicone che mi sembra più pratico di quelli tradizionali.

  11. Il pistacchio e il cioccolato sono due alimenti irrinunciabili, sempre buoni poi abbinati che delizia, hai fatto una gran bella ricetta!

  12. Che delizia la tua bavarese! Mi piace molto anche la simpatica forma!! Io poi amo il pistacchio

  13. spettacolare questa bavarese al cioccolato e pistacchio e carinissimo lo stampino a forma di pupazzo di neve!

  14. Che buona!!! E’ davvero golosa, mi hai fatto venire fame 😛 Bravissima!!!

  15. Oddiooo deve essere una bontà!!! Gli stampi in silicone della Happyflex sono una forza!!!
    Praticissimi ed utilissimi!

  16. WoW che brava sei stata!!! Questo stampo è molto carino, vado a visitare il sito, sono curiosa di vedere gli altri articoli! Grazie dei consigli e della deliziosa ricetta!

  17. Ma quanto è delizioso questo omino? Sicuramente è una leccornia, devo provarlo a fare anche io servendomi degli stessi ingredienti per ottenere lo stesso risultato

Comments are closed.