Barchette e Cestini golosi pronti in meno di 50 minuti!!!!!

Sabato pomeriggio ed ecco lo squillo del cellulare….la mia amica del cuore….stasera passerà con tutta la tribù per gli auguri natalizi.

Al telefono mi ha urlato: Fammi trovare qualcosa di buono e goloso da gustare!!!!!!

Oddiooo ragazze sono entrata nel panico, getto uno sguardo veloce verso il mio albero di Natale, nella speranza di trovarvi adagiato in bella vista un panettone, ma il vuoto!!!!!!!! Solo pacchi regalo!!!!!!!

La mia mente corre veloce e passa in rassegna tutto quello che si può realizzare in tempi ristretti e con pochi ingredienti!!!!!!

Ed è così che nascono le Barchette Golose alla Mousse di Cioccolato e Panna!!!!!

Ingredienti per la pasta frolla (ricetta della mia mamma)

1 uovo

250 gr di farina

100 gr di margarina

100 gr di zucchero

100 gr. di farina

5 gr di lievito vanigliato

scorza di limone

 Procedimento

Versate la farina sulla spianatoia, unite la scorza grattugiata del limone; incorporatevi la margarina ammorbidita e aggiungete zucchero e l’uovo; amalgamate senza ammorbidire troppo la pasta e lasciate riposare, avvolta in una pellicola trasparente, la pasta nel frigorifero.

Stendete la pasta dello spessore di 3 mm e tagliatela a rettangoli; adagiatela negli stampi in silicone a Barchetta della Happyflex, rifilate i bordi, bucherellate con una forchetta, per evitare che la pasta si gonfi ed infornate a 180 °C per massimo 15 minuti.

Nel frattempo ho preparato la Mousse al Cioccolato, utilizzando quella della Cameo pronta in meno di 5 minuti aggiungendo al composto il latte!!!

Ho guarnito le Barchette di pasta frolla con la Mousse al Cioccolato, una spruzzata di panna e scaglie di mandorle e croccante.

In meno di 50 minuti le mie Barchette Golose alla Mousse di Cioccolato e Panna sono pronte per essere gustate, grazie alla praticità degli stampi in silicone alimentare purissimo HapplyFlex, ideali per il forno e congelatore.

Essendomi avanzata della frolla e mousse ho creato dei cestini sempre con gli stampi Happyflex in questo caso utilizzando quello per le Bavaresi (non male come idea) che ne pensate????

Adoro gli  stampi in silicone Happyflex mi fanno risparmiare tempo e fatica, visto che non è necessario ungerli ed infarinarli!!!!

Tutti i prodotti sono perfettamente antiaderenti e la sformatura è rapida e semplice, resistono a temperature estrene da da -60°C sino a +260°C.

Oggi ho usato gli stampi in silicone a Barchetta e quelli per Bavaresi nel forno, ma possono essere posti anche in congelatore senza deformarsi!!!!

Semplici da utilizzare ed altrettanto pratici da lavare basta un getto d’acqua calda o la lavastoviglie.

Per le amanti della cucina Vi consiglio ASSOLUTAMENTE di visitare il loro shop online, troverete un vasto assortimento di stampi, dalle classiche forme a quelle più stravaganti!!!!!

Non perdete la sezione PROMO!!!!!!

Ci rivediamo alla prossima con qualche nuova ricettina.

HAPPYFLEX

PAGINA FB

By Francesca (Pink Lady Infinity)

28 thoughts on “Barchette e Cestini golosi pronti in meno di 50 minuti!!!!!

  1. Complimenti,
    hai realizzato dei dolcetti golosi con poco tempo e pochi ingredienti. Perfetti da preparare quando ci prende una voglia golosa 🙂 Bellissimi gli stampini in silicone di Happyflex, quelli a barchetta servirebbero anche a me.

    • si devo ammettere che con gli stampini a barchette ho velocizzato il tutto!!!! ed il risultato è stato eccezionale!!!

  2. le barchette alla mousse di cioccolato e panna le trovo semplicemente deliziose, acquisterò presto questi stampi in silicone per realizzarli quanto prima!

    • Si durante le feste sono stati super utili….a breve vi mostrerò la versione salata!!!

  3. anche io adoro la happyflex perché fa un sacco di cosine interessanti per noi “food victim”! ahahha….comunque complimenti per l’idea, anche se realizzata in poco tempo ti ha permesso di creare dei dolcetti che penso proprio siano risultati buonissimi, oltre che belli da vedere!

    • Assolutamente d’accordo con te…..Happyflex offre davvero un vasto assortimenti di prodotti per chi come noi ama dilettarsi in cucina!!!

  4. me li voglio proprio comprare anche io degli stampini anche se so già che non mi verrano mai delle delizie come le tue!

  5. Io amo i dolci fatti in casa e questi sono belli e sicuramente buoni! Provato in versione salata? Io l’ho fatto per un battesimo e sono fantastiche!!!

    • ciao bellaaaaa….si provati anche i versione salata a breve post…e devo ammettere buonissimi!!!

  6. Ma che bella idea, sei stata davvero bravissima! Complimenti, mi hai fatto venir voglia

  7. Ciao carissima! Queste barchette Golose alla Mousse di Cioccolato e Panna sono una vera prelibatezza!!! Ben presentate e gustose sono un vero attentato ai buoni propositi di dieta post abbuffate natalizie!

    • Anche io dovrei mettermi A DIETA…..ma nn posso resistereeee a queste dolci tentazioni

  8. Hai realizzato delle sfizioserie molto deliziose sia nella vista che – sicuramente – per il palato, sempre utili i stampini che riescono a far creare delle cose che a mano libera non si riuscirebbe!

    • avevo provato tempo fà a farle a mano libera…ma è stato un vero disastro con Happyflex invece è stato subito un successo

  9. Ma che bella idea che hai avuto, bastano pochi stampini per avere un risultato d’effetto. Mi sa che li comprerò

  10. Complimenti per le meravigliose ricette…bellissime le roselline fatte con gli stampi 🙂 Brava

Comments are closed.